Franca Sacchi (Svāmī Oṃ-mūrti Sarasvatī) insegna YOGA dal 1968.
Perfezionatasi in Europa e in India, ha elaborato una geniale sintesi nel rispetto della più autentica tradizione indiana e delle istanze dell'uomo moderno.
Il suo insegnamento, rigoroso, raffinato, ispirato dall'amore per il bello, si articola nei corsi normali, nei seminari di perfezionamento in Italia e nei seminari itineranti in tutto il mondo.
Inserita nella grande tradizione tantrica, nei suoi corsi viene ampiamente data attenzione sia al desiderio di attività fisica, sia al desiderio di spiritualità.
È stata chiamata dalla Federazione Italiana Yoga a creare e dirigere la prima scuola di formazione insegnanti Yoga a Milano (1978-80).
È membro onorario a vita del Consiglio Mondiale di Yoga (World Yoga Council con sede a New Delhi), Presidente onorario della International Yoga Federation, della European Yoga Federation e della European YogaAssociation, Grand Master di Yoga (titolo internazionale che indica la capacità di insegnare ai Maestri di Yoga).
Molto attiva anche nel campo dell'arte (musica, danza, pittura) ha fondato la Compagnia Alta Pratica d'Arte (1978) con la quale esegue numerosi concerti e spettacoli di danza.
Ha pubblicato numerosi volumi e dischi.